Segmentazione contatti, focus sulle conversioni, alta velocità di navigazione e usabilità perfetta da mobile. La creazione del sito internet per infissi e serramenti in legno e alluminio Kinertek ha privilegiato l’aspetto tecnico e le performance della piattaforma senza tralasciare la qualità fotografica dei prodotti di alta fascia, illustrati online con scatti dettagliati still-life e ambienti indoor.  
La segmentazione dei contatti è immediata e caratterizza tutta la piattaforma. Per la creazione del sito internet B2B e B2C abbiamo scelto, infatti, un modulo sempre presente che permette al cliente di inoltrare facilmente la propria richiesta: il parere di un esperto, la visita a domicilio oppure un incontro nello showroom. L’User Experience (UX) è semplificata e facilita le conversioni: obbiettivo principale di tutto il sito. 
Caratteristica unica e innovativa della piattaforma web è il posizionamento del tasto di menù, in basso a destra: in questo modo l’utente può facilmente navigare da mobile con un semplice touch del pollice. Non esistono pulsanti del sito irraggiungibili: è tutto a portata di… dito!
Altro aspetto privilegiato durante la realizzazione del sito web è l’unicità del tema, disegnato interamente da Penna Grafica a partire da un prototipo creato su linee guida grafiche. La piattaforma è progettata per esaltare la velocità e facilitare gli up-grade dei contenuti che possono essere tranquillamente gestiti in autonomia dal cliente.  
Il sito è realizzato in Php, Java Script, JQuary e linguaggi di mark-up come Html5 e CSS3 ed è popolato da schemi interattivi realizzati in Java Script. Il menù è di facile navigazione e le descrizioni dei prodotti dell’intera gamma sono curate e dettagliate. Presente anche un’area riservata per scaricare schede tecniche e approfondimenti per i progettisti. Nel complesso un progetto unico, realizzato su misura per Kinertek.

Altri progetti:

Torna su