Creazione sito E-Commerce Caffè Strega

Dalla tazzina al web

Il caffè in fondo ha un’anima un po’ dark così stavolta ci siamo ispirati a un design total black per raccontare l’identità dell’azienda e per la creazione del sito E-Commerce Caffè Strega. Eleganza, leggenda e funzionalità racchiuse in una sola piattaforma web dall’anima stregata che unisce agli effetti video delle tazzine tutta la facilità di gestione del portale grazie ad un CMS che consente al cliente il caricamento autonomo dei prodotti, con risparmio di tempo e costi.

Per la realizzazione dell’E-Commerce Caffè Strega abbiamo scelto una nuova piattaforma responsive dal design pulito ed essenziale realizzata in HTML5, CSS3 e Php. La leggenda delle streghe, vera anima del brand, aleggia anche negli effetti video delle tazzine fumanti animate in Java Script che arricchiscono la home page dell’E-Commerce, quasi a far percepire la fragranza intensa e aromatica delle miscele tostate di caffè

Creare un E-Commerce significa facilitare il reperimento dei prodotti in maniera organica per incrementare le vendite. Così tutte le miscele, le capsule e le cialde del brand che popolano il catalogo sono state descritte con tecniche di SEO copywriting affinchè siano indicizzate correttamente dai motori di ricerca. Dal punto di vista grafico la creazione del sito E-Commerce Caffè Strega ha seguito una linea elegante ed essenziale con un impatto fotografico soprattutto nella sezione del processo produttivo grazie al potere evocativo delle immagini.

La realizzazione dell’E-Commerce Caffè Strega mono lingua ha così restituito al brand una nuova immagine online tra i competitors di alta fascia nel settore della vendita e della distribuzione di miscele, capsule e cialde nel comparto B2C e Ho.Re.Ca. Un’immagine nuova del marchio che racconta anche un po’ di storia della città, di Benevento e del suo leggendario albero di noce, popolato in un tempo indefinito e nelle notti di luna da donne giovani e avvenenti, tra unguenti magici e balli sabbatici.