Progetto logo, etichette vini Masseria Roseto
Eleganza corvina
“Un uomo gira tutto il mondo in cerca di quello che gli occorre, poi torna a casa e lo trova”. È un dettaglio leggero e in rilievo: è il cuore della nuova progettazione grafica delle etichette della linea di vini “Don Alfredo” di Masseria Roseto, incorniciati elegantemente da logo e lettering del brand. Per tutte le etichette dell’altra linea, invece, logo e lettering appositamente progettati, campeggiano al centro della bottiglia con sobria eleganza per conferire personalità e carattere alla storica Masseria di famiglia. Un progetto dall’immagine coordinata raffinata, esclusiva e intrigante che punta a rafforzare il marchio e la riconoscibilità dell’azienda.
Un bouquet di antiche rose sannite incarna il pittogramma del brand, pulito ed essenziale. Linee di inchiostro leggere, estremamente eleganti con tratto a spirale che creano un’icona armoniosa e avvolgente creata per conferire prestigio alla Masseria. Il logo è completato da un lettering armonico e calligrafico che esalta la reputazione del brand e celebra anche la raffinatezza delle sale eventi e cerimonie della Masseria.
Le etichette “Don Alfredo” hanno un taglio tipografico e si caratterizzano per la data di vinificazione, ogni volta diversa, stampata in alto a sinistra per creare appositamente una verticale d’annata. Creata in onore di Alfredo, fondatore della banca Cotroneo che detiene la Masseria, si distingue per l’elegante rilievo “a secco” che campeggia nel cuore dell’etichetta. Logo e lettering, di colore rosso e corvino, impreziosiscono e arricchiscono con personalità il bianco della carta leggermente porosa.
Le altre etichette di vini Masseria Roseto seguono la stessa elegante impostazione grafica, mantenendo la coerenza dell’immagine coordinata complessiva. Per il nome e per le informazioni della vendemmia e della denominazione dei vini è stato scelto un font sobrio e leggermente lapidario, dai caratteri “romano antico”, robusto e di personalità, con inchiostro nero che spicca sul candore dell’etichetta.