Progetto etichette vini Passo delle tortore
Suggestioni che ispirano il brand
La progettazione del logo trae spunto da simboli e suggestioni, radici e racconti. Per questo include una coppia simmetrica di tortore, disegnate a mano su carta e successivamente declinate in digitale, in puro stile PennaGrafica. Il design è geometrico e armonico, prezioso ed elegante, essenziale, pulito ed esclusivo. Dal tratto bizantino che profuma quasi di oriente. I colori scelti e le palette oro color amplificano la percezione di marca e posizionano il brand come top di gamma. La visual identity è pulita, con forte personalità.
Il progetto di comunicazione integrata si è concluso con la creazione del sito web che incarna perfettamente l’identità visiva del logo, delle etichette e la brand identity aziendale. Forte l’impatto grafico della home: arricchito con illustrazioni del piumaggio e dettagli macro del logo che splendono con la forza dei colori. User experience semplificata, facilità di navigazione eccellente, design sobrio, pulito ed equilibrato. Progetto realizzato in HTML5, CSS3, Java Script e Php.