Progetto pack pasta, catalogo e brochure Masseria Roberti
Siamo partiti dai primi bozzetti, nei quali abbiamo raccolto i plus e le info da inserire sui pack.
Il Front-pack racconta in doppia lingua le info essenziali da scaffale:
- Brand
- Tipologia di prodotto “Pasta bio…..”
- Tipo di trafila
- Formato pasta
- Tempo di cottura
- Plus: Fonte di Fibre
- Tricolore per i mercati esteri, 100% grano italiano
- Peso
- Logo BIO
Il retro-pack, è la parte più interessante del progetto, è un vero racconto, tutto illustrato a mano, divisi in 3 paragrafi principali: “azienda a meno del km 0” perché l’azienda coltiva e macina realmente in meno di 1 km.
Il paragrafo è arricchito dall’illustrazione del territorio, campi, e mulino.
“Grano bio” zero pesticidi e zero fertilizzanti per ottenere prodotti certificati BIO, completato con il logo di certificazione, completato dall’illustrazione di spighe di grano.
“Macinato a Pietra” per tutelare tutto il buono del grano, dal chicco alla pasta.
L’illustrazione riprende il vero mulino a pietra dell’azienda
Chiudiamo la parte narrativa con il logo di certificazione FSC, abbiamo usato supporti Fedrigoni materica certificata FSC e abbiamo scelto un’azienda di stampa certificata FSC così da poter apporre il logo, poiché il solo supporto certificato non permette di usarlo se l’azienda di trasformazione non è certificata FSC.
Il resto dello spazio è dedicato alle info e norme di legge, raccolta differenziata ecc.
Il Catalogo prodotti è coordinato all’immagine aziendale, abbiamo ripreso croma, font ed impostazione, declinatoli sul supporto commerciale per la rete vendita. Un particolare lavoro è stato fatto per gli scatti still-life e le foto dei prodotti pasta stati ad 1:1 per presentare dal meglio