Crediamo che un catalogo B2B e B2C per infissi e serramenti abbia la stessa importanza di qualunque monografia: illustrare alla perfezione il prodotto, comunicare la brand identity e semplificare il processo di vendita degli account. Per Kinertek abbiamo messo in campo tutta l’esperienza della nostra progettualità per creare un catalogo di personalità, performante e coerente all’identità del brand.
Il catalogo per infissi e serramenti in legno e alluminio è diviso in quattro categorie di prodotti con ampie foto di qualità per esaltare i dettagli delle finiture oltre ai disegni tecnici e agli spaccati con infografiche che illustrano i dettagli dei prodotti di alta fascia. L’identità visiva della monografia è in perfetto equilibrio cromatico con tinte e tonalità leggere che rassicurano il lettore. La progettazione grafica comunica competenza ed affidabilità. 
La creazione del catalogo per infissi e serramenti in legno e alluminio ha privilegiato le caratteristiche del business, così in fase di progettazione sono stati rispettati gli aspetti grafici del settore. Le geometrie nette di porte e finestre, gli angoli esatti, le linee precise caratterizzano tutto il taglio della monografia che risulta estremamente ordinata ed equilibrata. Il design è pulito e facilita l’inserimento delle informazioni tecniche, esaurienti e dettagliate.
Il risultato finale è un catalogo prodotti illustrato corposo e professionale, che comunica tranquillità e serenità domestica grazie a foto rassicuranti di articoli dalle finiture impeccabili. Il claim aziendale “Benessere in casa”, riverbera così in tutte le pagine della monografia con una identità visiva e una personalità di marca chiara e riconoscibile.

Altri progetti:

Torna su