Raccontare un prodotto food è una sfida golosa e avvincente.
Per la creazione del catalogo di dolci e torte surgelate Cremducale abbiamo così scelto un taglio fotografico di grande impatto visivo in grado di mostrare immediatamente tutta la qualità dei dolci artigianali prodotti quasi interamente a mano dai maestri pasticcieri, proprio come una volta.
Tutto ruota attorno al concetto di genuinità e artigianalità. Il progetto grafico del catalogo alterna l’eleganza e la sobrietà del bianco da zucchero a scatti fotografici a tutta pagina che raccontano da subito la bontà di dolci, torte, mignon e monoporzioni frutto di quindici anni di esperienza. “Artigiani per passione” è il claim che decanta la filosofia del brand: un’artigianalità che prende vita e forma nelle fotografie di ogni dolce.
Mani che farciscono e creme che guarniscono. E ancora, mani che “spezzano” il babà artigianalmente. Tutto il brand viene raccontato con un universo di fotografie ad altissima risoluzione realizzate con controllo colore sulle immagini prodotto assicurato con soluzioni X-Rite, dallo scatto alla post produzione. 
La creazione del catalogo B2B per la rete vendita si è posta l’obbiettivo di comunicare in maniera efficace l’identità del brand ma soprattutto la qualità dei prodotti per incrementare le forniture di dolci e torte surgelate nel settore ristorazione. Per questo motivo abbiamo esaltato la pulizia e la semplicità di ogni singola pagina lasciando che a parlare siano le immagini, quasi senza l’esigenza di testi e didascalie. 
Il catalogo di dolci e torte surgelate Cremducale si compone di informazioni essenziali in lingua italiana e inglese e caratteristiche di prodotto per la rete vendita nel settore food. É perfettamente in linea con l’immagine coordinata del brand per il quale abbiamo progettato anche il sito web. 

Altri progetti:

Torna su