Anche un colosso globale ha bisogno di mostrare i muscoli. Per questo Metalplex si è rivolta a Pennagrafica con l’obbiettivo di creare un catalogo B2B di mobili e arredo ufficio per mostrare ai potenziali clienti tutto il potenziale del suo know-how e la propria brand identity. Eni, Enel, Fineco, Ing Direct e Poste Italiane sono solo alcuni dei suoi migliori clienti. 
Per la creazione del catalogo di mobili e arredo per ufficio Metalplex abbiamo scelto innanzitutto la forza del rosso, un colore dinamico con un forte potenziale. La copertina, accesa e vibrante, esprime sensazioni positive e vitali che sono in linea con l’esplosività del marchio conosciuto in tutto il mondo. In basso a destra è posizionato il logo del brand. Evidente e d’impatto.
Internamente, l’identità visiva della monografica cambia aspetto per esaltare la gradevolezza delle immagini e la lettura dei testi. I colori si attenuano, troviamo il bianco, il blu, il grigio e una tonalità di giallo usata per creare un legame di continuità con il futuro.
In fase di progettazione grafica del catalogo di mobili per arredo ufficio sono state scelte due coppie di colori per rappresentare le linee di prodotto. Il giallo e il grigio per i “work spaces” e il bianco blu per i “public spaces”. La sezione “work spaces” si inonda di giallo all’apertura e comunica, ancora una volta, grande energia e personalità di marca.
Particolarmente curata, all’interno di tutto il portfolio, è la sezione fotografica interamente realizzata da Penna Grafica, con scatti realizzati in Italia e nel mondo, come ad esempio nella sede Eni di Il Cairo, Egitto. Obbiettivo era quello di esaltare l’altissima qualità dei prodotti finiti, allestiti negli spazi interni delle multinazionali destinati al passaggio del pubblico o ai dipendenti. 
Con il nostro intervento, Metalplex vanta una delle migliori monografie presenti sul mercato. L’obbiettivo di mostrare con autorevolezza il proprio know-how e la gamma di alta fascia dei propri prodotti nel settore arredo uffici è stato raggiunto con grande intelligenza nella progettazione grafica.

Altri progetti:

Torna su