Quello extravergine è il più pregiato tra gli oli d’oliva grazie alle sue caratteristiche organolettiche. Allo stesso modo abbiamo pensato di rendere esclusivo e raffinato anche il brand Frantoio D’Onofrio. Il concept che ha ispirato la progettazione del logo, delle etichette dell’olio e del packaging diversifica il brand, ne esalta la visual identity, comunica i valori dell’azienda e si posiziona nitidamente nella mente del consumatore. 
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Il core concept alla base della progettazione del logo ruota attorno a tre elementi iconici: le colline del Sannio, un chicco d’oliva e la sua foglia. Le icone si abbracciano armonicamente in un pittogramma circolare dalle linee dorate che comunicano da subito la qualità del prodotto. Il design è minimal, pulito ed essenziale come tutta la visual identity. Il lettering è studiato e mantiene la leggibilità anche nella forma circolare in cui è racchiuso. 
Design minimal ed eleganza caratterizzano anche la progettazione delle etichette dell’olio Frantoio D’Onofrio realizzate in pvc con finitura opaca per uniformarlo packaging: un’esclusiva latta in alluminio consigliata in fase di progettazione che differenzia il brand dai competitors. Le etichette contengono il logo aziendale, una didascalia e una illustrazione. Sono realizzate in due varianti elegantissime: nero, bianco e oro per l’olio extravergine di oliva e giallo-nero per l’olio aromatizzato al limone.
Le illustrazioni al tratto vettorializzate sono disegnate con estrema cura dei dettagli. Raccontano il territorio con semplicità ed estrema eleganza. Da un lato il ramo di un ulivo ricco di foglie e frutti, dall’altro le linee tratteggiano le foglie e i limoni che pendono da un ramo. 
Con la stessa personalità è stata realizzata anche la brochure aziendale. In copertina campeggia elegantemente il logo del marchio su una foto evocativa che racconta l’universo del brand: mani e olive comunicano ruralità, lavoro, impegno, dedizione. 
Nel complesso il progetto grafico è in perfetto equilibro tra modernità e tradizione grazie alla scelta degli elementi che lo compongono. Illustrazioni, logo e font sono in linea con la tradizione, il packaging in latta di alluminio e originale, moderno ed esalta la sensazione tattile. Il posizionamento è inequivocabile. Tutta l’immagine coordinata comunica la qualità del prodotto. 
Dettaglio etichetta con metalli a caldo.
Dettaglio etichetta "Olio aromatizzato al limone" con rilievo UV a riserva.

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