La storia è importante quanto il futuro che costruiamo ogni giorno. E il futuro è fatto di online: per questo Terre d’Aione ha sentito il bisogno di realizzare un sito web professionale che comunicasse la propria brand identity. In Penna Grafica abbiamo creato una piattaforma che illustra tutta la gamma dei prodotti e racconta la storia e la filosofia del marchio. 
La creazione del sito internet dei vini Terre d’Aione ha richiesto competenze tecniche, grafiche e fotografiche. Il portale full width, progettato in Wordpress, permette l’autonomia di gestione da parte del cliente per il caricamento di aggiornamenti, prodotti e schede tecniche. Due sezioni del sito sono arricchite con due spettacolari video panoramici realizzati con droni che raccontano il territorio irpino e l’azienda. Le pagine interne con le schede prodotto sono invece impreziosite da una illustrazione al tratto di sfondo disegnata per descrivere visivamente la tenuta. Si tratta della illustrazione che arricchisce anche l’etichette delle bottiglie.
Il sito internet bilingue presenta una interfaccia facilmente navigabile ed elegante, con tonalità di nero e oro che cambiano in bianco prevalente nella sezione prodotti. Il font chiaro e leggibile facilita la lettura, la ricerca delle informazioni e migliora l’User Experience (UX). Un’ampia galleria fotografica, appositamente realizzata, popola il sito internet in tutte le sue sezioni.
La sfida dell’aziendale vinicola di essere presenti sul web con un portale efficace e gradevole, è stata raccolta e vinta. Terre d’Aione si colloca adesso tra i competitors con una brand image online distintiva grazie ad un portale vetrina pulito e dal forte impatto visivo. La sezione dedicata agli aggiornamenti e alle schede tecniche consente al brand di comunicare chiaramente anche tutti i dettagli e le caratteristiche enologiche dei vini prodotti dalla cantina.

Altri progetti:

Torna su