Una realtà immersiva nel mondo dei vini. É questa la sfida che ha ispirato la progettazione del sito web della nuova cantina San Cumano, distesa sul punto più alto della sua collina di vigneti. Il risultato è un sito web vetrina arricchito da splendide illustrazioni animate in CSS3 e Java Script, con un’identità visiva riconoscibile e memorabile, dalla navigazione semplice e intuitiva.
Lo sviluppo del sito web vini San Cumano è stato realizzato in Html5 e linguaggi mark-up come CSS3 e Java Script. Quattro splendide illustrazioni animate di insetti arricchiscono la home page e le pagine interne della piattaforma: restituiscono movimento e dinamicità al sito e conferiscono alla piattaforma una identità unica e distintiva. Le illustrazioni alla base del concept, disegnate al tratto e poi inserite online, sono un omaggio alla biodiversità: un’ape, una libellula, una coccinella e una farfalla che volano accanto alle bottiglie nel loro habitat naturale.
La home page si caratterizza per un effetto parallasse full width, con cromie nette e decise delle viewport con colori associati a quelli dei vini della cantina. Le viewport si alternano armonicamente durante la navigazione del sito e sullo sfondo campeggiano le spettacolari foto dell’universo San Cumano, cantina e vigneti, realizzate da Penna Grafica. La piattaforma è progettata per privilegiare le performance e la gradevolezza estetica con forte personalità di marca.  
Lo sviluppo del sito web dei vini e dell’azienda vinicola San Cumano fa parte di un processo di comunicazione integrata. Il primo step ha infatti coinvolto la progettazione del logo, delle etichette e del packaging che hanno definito le radici dell’immagine coordinata. 
L’esigenza del cliente era quella di avere il proprio sito web vetrina, costruire e valorizzare la brand identity online e rendere semplice ed efficace la navigazione interna della piattaforma. Con il nuovo portale web si restituisce al visitatore una wine experience immersiva, unica e distintiva, grazie alle illustrazioni animate e permette al brand di emergere nel panorama dei competitors. San Cumano brinda con soddisfazione ai traguardi raggiunti.

Altri progetti:

Torna su