Social + E-Commerce Torre della Luna vini
Il digital per ottenere risultati on-line
L’azienda vinicola irpina Torre della Luna ha incrementato in maniera esponenziale le vendite e il fatturato grazie al suo nuovo E-Commerce, abbinato ad una efficace strategia di promozione tramite Facebook Advertising, gestita interamente da Pennagrafica. I numeri ottenuti sono sorprendenti, il tasso di conversione medio nei primi 3 mesi di attività è stato 3,33%, con punte superiori al 10%
Promozione tramite Facebook Advertising
I numeri raggiunti in 4 mesi sono inequivocabili.
Copertura: 560.000
Impression totali dei post: 1.8 Mln
Click sul link: 19.300
Utenti raggiunti: 560.000
Il successo in termini di vendita del brand Torre della Luna è stato raggiunto grazie anche ad una efficace strategia di Facebook Advertising con inserzioni profilate che hanno stimolato l’interazione con il pubblico di riferimento. Più in particolare, l’intera strategia si è focalizzata su 3 tipologie di campagne:
- Campagna per interazione: con l’obbiettivo di stimolare reaction e commenti; ogni commento si è trasformato nell’opportunità di dialogare con l’utente, stabilire una connessione più vera, motivare l’acquisto e dare una voce reale al brand;
- Campagna per conversione: con l’obbiettivo di indirizzare il prodotto alla giusta buyer persona e vendere i prodotti del catalogo;
- Campagna per traffico: con l’obbiettivo di veicolare gli utenti sull’Ecommerce, allenare il pixel di conversione e attivare azioni di remarketing sui clienti e sui potenziali clienti in modo da stimolare il ritorno al sito e incentivare le vendite.
Il successo del brand è legato alle straordinarie performance della nuova piattaforma, completamente implementata attorno alle esigenze del cliente, e alla perfetta profilazione delle campagne di inserzioni su Facebook che hanno permesso, in simbiosi, di accrescere la notorietà del marchio e dei vini, e di aumentare le vendite online. Ecco cosa abbiamo realizzato.
Per contribuire al successo del brand Torre della Luna abbiamo progettato una piattaforma E-Commerce dalle prestazioni eccellenti: agile, veloce, completamente personalizzata e facile da gestire. Tutti questi punti di forza hanno decretato il boom in termini di prestigio e di vendite. Eccoli in dettaglio.
- Prestazioni elevatissime. Il sito è facile da navigare, con una User Experience aumentata. Gli utenti possono trovare con pochi clic tutte le informazioni necessarie e completare gli acquisti con estrema facilità. La piattaforma è potente, veloce, scattante e responsive: fruibile quindi anche da mobile. I tempi di caricamento di ogni pagina sono ridotti al minimo.
- CMS PrestaShop. L’E-Commerce si avvale delle performance eccezionali del software PrestaShop: la soluzione open source sicura e affidabile, scelta da oltre 300.000 brand online per vendere con estrema facilità ed efficacia, grazie ai moduli personalizzati per migliorare le conversioni, agli strumenti integrati e alle funzionalità SEO.
- Tema personalizzato al 100%. Per soddisfare le esigenze del brand, il sito è stato modificato interamente dal punto di vista dell’identità visiva in modo da creare un E-Commerce coerente all’immagine e ai valori dell’azienda. Una soluzione percorribile per ogni brand, in base al budget: in questo modo nessun sito è mai uguale ad un altro.
- Autonomia di gestione. L’E-Commerce è gestito facilmente dal team aziendale, anche grazie all’attività di formazione garantita da PennaGrafica, che permette così al brand di attivare le promozioni, gestire le spedizioni in tutta Italia e coordinare gli aspetti amministrativi, tramite back office centralizzato.
- Facilità dei pagamenti. L’E-Commerce è stato agganciato alle principali modalità di pagamento digitale: carte di credito, bonifico bancario, contrassegno e Paypal, in modo da semplificare al massimo il processo di acquisto online da parte del cliente.
Contattaci anche tu per una strategia vincente. Esalta il tuo brand e incrementa le vendite. Punta sull’E-Commerce e sulla promozione efficace con Facebook Advertising a cura di PennaGrafica.