Creazione sito vetrina Doctor House | Penna Grafica
Sviluppo sito vetrina Doctor House

Sviluppo sito vetrina Doctor House

 L’assistenza domiciliare inizia sul web

Obiettivo del cliente era quello di costruire una solida immagine e una nuova presenza online del brand in modo da ottenere visibilità, credibilità e acquisire nuovi clienti nel settore dell’assistenza medica domiciliare in Campania e Molise. Per la creazione del sito Doctor House abbiamo scelto una piattaforma responsive funzionale, intuitiva e di facile navigazione che consente agli utenti di trovare sempre il modo migliore per contattare la struttura, ottenere informazioni e prenotazioni. Tutto il sito web è quindi progettato per facilitare le conversioni.

Per la creazione sito vetrina Doctor House abbiamo pensato di creare una piattaforma in cui i form e le modalità di prenotazione di visite ed esami diagnostici siano facili da reperire e utilizzare, compreso il sistema di messaggistica Whatsapp che è sempre in evidenza e stimola la conversione del cliente. Contatti, numeri di telefono, indirizzi ed e-mail sono sempre chiari e in evidenza.

L’identità visiva del sito Doctor House è principalmente fotografica e formale, in linea con il settore medico-infermieristico, con immagini pertinenti scelte con l’intento di trasmettere serenità agli utenti. La piattaforma è pulita ed essenziale, i colori scelti rendono gradevole l’esperienza visiva, il rosso è utilizzato principalmente per dare enfasi alle CTA testuali di ogni servizio offerto, mentre il bianco, il verde e il grigio leggero rilassano il visitatore del sito.

Per la creazione del sito web Doctor House abbiamo curato minuziosamente la descrizione dei servizi offerti, delle visite e degli esami diagnostici da prenotare in modo da ottenere una corretta indicizzazione dei testi nei motori di ricerca e facilitare il reperimento del brand sul web. Mediante SEO copywriting abbiamo ben ottimizzato tutto il sito con eccellenti risultati in termini di conversioni organiche.

Il sito mono lingua è sviluppato in HTML5, CSS3, Javascript e Php ed è progettato in modalità responsive, navigabile facilmente anche da mobile e da qualunque supporto, con le stesse prestazioni e funzionalità della navigazione da desktop. L’User Experience (UX) è eccellente.

Ti piace questo progetto? Contattaci

Progetti correlati