Gestione social Erbagil

Per l’azienda Erbagil, operante nel settore dei medical device e cosmetici, curiamo la promozione sul canale Facebook dei singoli prodotti con un calendario editoriale pianificato con il management dell’azienda.

In pochi mesi di gestione della pagina, il coinvolgimento degli utenti ha raggiunto numeri importanti, in relazione al budget investito, con dati considerevoli (1.5 min di utenti colpiti) per il numero di persone raggiunte e commenti ricevuti per ogni singolo post.


Rispetto al periodo precedente la gestione, l’aumento delle vendite on-line ha visto un ottimo incremento percentuale, così come le richieste di prenotazione dei prodotti sponsorizzati, nelle farmacie italiane.Tre le tipologie di campagne utilizzare per aumentare la brand awarness:


1. Campagne per interazione: con l’obbiettivo di stimolare reaction e commenti al fine di creare opportunità di dialogo con gli utenti, fornire assistenza live sui prodotti sponsorizzati e motivarne l’acquisto;
2. Campagne per traffico al sito: con l’obbiettivo di veicolare gli utenti sull’Ecommerce (agendo su pubblici sia freddi che caldi), incrementare i dati del pixel di conversione e agire con azioni di remarketing sui clienti e sui visitatori del sito in modo da stimolare il ritorno sulla piattaforma e incentivare le vendite.
3. Campagna per conversioni: con l’obbiettivo di indirizzare il prodotto alla giusta buyer persona e vendere i prodotti del catalogo agendo su di un pubblico caldo;

I numeri raggiunti in 3 mesi sono inequivocabili.

Utenti raggiunti:
1.5 mln

Copertura:
1.5 mln

Impression totali dei post:
3.1 mln

Click sul link:
13.500